fbpx
Cerca
Close this search box.

Lifting Crurale

Il lifting delle cosce, più correttamente chiamato lifting crurale, permette di eliminare l’eccesso cutaneo dell’interno delle cosce. 

Perché si effettuata questo tipo di intervento?

Principalmente perchè il naturale processo d’invecchiamento, associato o meno ad un’importante perdita di peso, porta ad una progressiva perdita di elasticità cutanea delle cosce che risultano appesantite e rilassate Con questa tecnica si interviene sulla cute e sul grasso addominale in eccesso, rimodellando l’area e, se indicata, si può effettuare una plastica della parete addominale con correzione di laparocele o ernia addominale.
Contattaci senza impegno
Chirurgia plastica
CHIRURGIA DEL CORPO
Addominoplastica
Chirurgia dell’Intimo
Cura dell’Iper-sudorazione
Ginecomastia
Gluteoplastica
Lifting Brachiale
Lifting Crurale
Liposuzione
Micro impianto capelli

Come avviene l’operazione?

Si esegue in anestesia generale, con un giorno di ricovero. L’incisione parte dalla piega inguinale e raggiunge la parte interna della coscia sempre restando nella piega cutanea naturale, all’interno della quale resterà nascosta. Attraverso tale incisione la cute della coscia viene trazionata verso l’alto permettendo di eliminare l’eccesso. 

Quanto tempo dura il risultato dell’operazione?

Il risultato può essere considerato definitivo a meno che non intervengano variazioni ponderali particolarmente importanti, tali da modificare radicalmente le caratteristiche somatiche del paziente.

Qual è il tempo di riposo consigliato dopo l’operazione e dopo quanto si può riprendere un’attività sportiva?

Dopo un riposo di circa una settimana si può tornare alla normale quotidianità, mentre per la ripresa delle attività sportive sarà consigliabile attendere dalle 6 alle 8 settimane.

Quali sono i rischi connessi all’operazione?

Rischi specifici possono essere considerati la possibile insorgenza di ematoma o sieroma. Con il tempo, la discesa della cicatrice, e quindi una sua maggiore visibilità, è uno dei rischi legati all’intervento di lifting crurale.

Quante visite di controllo sono necessarie dopo l’intervento?

Un paio durante la prima settimana e altre successive a distanza di 10 giorni e un mese.

Ci sono limiti di età per sottoporsi all’intervento?

Il limiti di età sono i soliti dettati dal buon senso del chirurgo.