Cerca
Close this search box.

Fili di Trazione e Biostimolazione

i Fili di Trazione e Biostimolazione rappresentano una nuova soluzione proposta in che la chirurgia estetica propone per il ringiovanimento del viso.  Si tratta di una metodica che prevede l’uso di fili di acido polilattico completamente riassorbibili che vengono posizionati nell’area da trattare, esercitando una trazione cutanea unita ad un effetto stimolante sulla produzione di collagene nel derma.

COSA SONO I FILI DI TRAZIONE E BIOSTIMOLAZIONE?

Per THREAD LIFT intendiamo l’uso di fili sottocutanei, per il ringiovanimento del viso. Si tratta di una metodica che prevede l’uso di fili completamente riassorbibili, realizzati con acido polilattico, che oltre ad esercitare una trazione cutanea hanno anche un effetto stimolante sulla produzione di collagene nel derma. Naturalmente il THREAD LIFT non rappresenta un’alternativa al lifting chirurgico, ma è una metodica valida per un rapido ringiovanimento del volto, per pazienti che non siano ancora motivate ad affrontare un intervento chirurgico.
Contattaci senza impegno
ARMONIA DEL PROFILO
Contouring mandibolare
Conturing degli zigomi
Fili di trazione
Filler labbra
Infiltrazione di Acido Ialuronico
Rinofiller

Come avviene l'intervento?

I fili vengono inseriti nel derma con sottili aghi atraumatici, dopo aver eseguito una piccola anestesia locale. Il procedimento ha una durata di circa 20 minuti, con un risultato praticamente immediato.

A CHE ETÀ SI POSSONO USARE I FILI?

I fili sottocutanei possono essere usati a tutte le età, naturalmente il risultato sarà proporzionale all’entità del rilassamento cutaneo.

CI SONO CONTROINDICAZIONI ALL’USO DEI FILI?

Non ci sono particolari controindicazioni tranne l’accertata intolleranza (peraltro rarissima) all’acido polilattico.

DOPO QUANTO TEMPO DAL TRATTAMENTO SI PUÒ TORNARE ALLA VITA NORMALE?

Normalmente, immediatamente dopo il trattamento, che genera un leggero gonfiore. Possiamo paragonarlo ad una seduta dal dentista.

Restano dei SEGNI visibili SUL VISO?

Restano solo dei piccoli fori di entrata degli aghi, che scompaiono in poche ore dal trattamento.