fbpx
Cerca
Close this search box.

Infiltrazione di Acido Ialuronico

Hai sicuramento spesso sentito parlare di “filler” e di acido ialuronico. Scopriamo di più su questa sostanza e sulle sue applicazioni. Questa tecnica di medicina estetica i può essere utilizzata per il trattamento delle rughe, per l’aumento temporaneo del volume delle labbra, degli zigomi e il riempimento di molte altre zone del viso e del corpo.

COS’È L’ACIDO IALURONICO ?

L’acido ialuronico è una sostanza naturale, già presente nel nostro derma. In commercio ne esistono vari tipi, disponibili in formulazioni che differiscono per diluizione e consistenza. Per le sue caratteristiche di purezza e di durata noi usiamo abitualmente acido ialuronico sintetizzato in laboratorio e non di origine animale.
Contattaci senza impegno
CHIRURGIA ESTETICA
Infiltrazione di Tossina Botulinica
Epilazione Definitiva
Fili di Traizione e Biostimolazione
Trattamenti Laser

A Cosa serve l'Acido Ialuronico?

L’acido ialuronico è oggi la sostanza più diffusa tra i cosiddetti “fillers” per il trattamento di rughe, solchi, piccole aree depresse e per l’aumento temporaneo di volume di labbra, zigomi e altre zone del viso. Il paziente tornerà alla normale quotidianità in pochi giorni. Il viso potrà risultare un po’ gonfio per qualche giorno e gli eventuali piccoli ematomi si riassorbiranno rapidamente. La medicazione compressiva verrà rimossa al momento della dimissione.  

Come avviene l’infiltrazione?

L’iniezione viene effettuata con un ago molto sottile nello spessore del derma o più in profondità in funzione della correzione da effettuare.
L’esperienza, la manualità e il senso estetico dell’operatore sono fondamentali per ottenere i risultati migliori e più naturali.

E’ importante la profondità a cui vengono iniettati i filler?
Si, infatti se la sostanza viene iniettata troppo in profondità il riassorbimento è più rapido, se l’impianto è troppo superficiale e mal dosato, se ne possono vedere i segni sulla pelle.

E’ un trattamento definitivo?
No, è temporaneo. L’acido ialuronico viene gradualmente riassorbito dall’organismo e la durata di questo processo dipende da fattori ambientali e dalle abitudini di vita.