Cerca
Close this search box.

Minilifting

Il minilifting è sicuramente una tecnica di chirurgia estetica mininvasiva fra le più richieste ed eseguite per il ringiovanimento del volto. È in grado di offrire risultati sorprendenti, immediati e durevoli nel tempo, anche per l’attenuazione delle rughe e il riposizionamento dei tessuti del terzo medio e inferiore del volto e del collo. Quando la condizione clinica lo consente, infatti, si può effettuare un lifting solo di alcune aree specifiche, come ad esempio della fronte e del collo, agendo su zone limitate, in modo meno invasivo e con un recupero più rapido rispetto ad altre tecniche usate abitualmente.

IN COSA CONSISTE L’INTERVENTO?

Eseguiamo il minilifting in anestesia generale con una durata di circa 2 ore. La degenza in clinica è di 1 giorno e facciamo controlli nei giorni successivi. Consigliamo questo intervento soprattutto ai pazienti che possono concedersi solo pochi giorni di assenza dai loro impegni, perché consente una ripresa delle regolari attività, dopo 7-10 giorni.
Contattaci senza impegno
Chirurgia plastica
Chirurgia del Viso
Blefaroplastica
Lifting
Lipofiling
Micro impianto capelli
Mini-lifting
Otoplastica
Plastica zigomi
Rinoplastica minima

QUALE ANESTESIA È CONSIGLIATA PER L’OPERAZIONE?

Dipende, in genere ci si avvale dell’anestesia locale associata ad una leggera sedazione.

QUANTO TEMPO DURA IL RISULTATO DELL’OPERAZIONE?

La tecnica di scollamento e trazione da noi usata permette di dare risultati molto duraturi nel tempo; in ogni caso il tipo di risposta varia da caso a caso e dipende da fattori quali l’età del paziente, il tipo di cute, le abitudini di vita, ecc.

QUAL È IL TEMPO DI RIPOSO CONSIGLIATO DOPO L’OPERAZIONE? E DOPO QUANTO SI PUÒ RIPRENDERE UN’ATTIVITÀ SPORTIVA?

Pur trattandosi di un intervento particolarmente delicato, il ritorno alle normali attività avviene di solito dopo circa 10 giorni, mentre le attività sportive possono essere riprese dopo circa un mese.

QUALI SONO I RISCHI CONNESSI ALL’OPERAZIONE?

I rischi derivanti da un intervento di minilifting del viso sono quelli comuni agli altri interventi, mentre quelli specifici derivanti dall’area particolare nella quale si agisce, possono essere rappresentati da ematoma, necrosi cutanea, lesione di rami nervosi.

QUANTE VISITE DI CONTROLLO SONO NECESSARIE DOPO L’INTERVENTO?

Durante la prima settimana i controlli post-operatori avvengono ogni 3 giorni, poi con frequenza quindicinale e mensile fino ai tre mesi successivi.

PRIMA DELL’OPERAZIONE È NECESSARIO SEGUIRE DEI PARTICOLARI ACCORGIMENTI?

È assolutamente necessario smettere di fumare almeno una settimana prima dell’intervento e limitare l’assunzione di alcoolici.

CI SONO LIMITI DI ETÀ PER SOTTOPORSI ALL’INTERVENTO?

I limiti di età sono legati alle condizioni di generali del paziente ed in teoria non esistono limiti particolari se non quelli dettati dal buon senso e dalla correttezza del chirurgo. Non c’è un’età migliore di un’altra, ma sicuramente intervenire in un momento in cui la cute conserva ancora la sua elasticità, è auspicabile per ottenere un risultato più naturale e duraturo nel tempo.

IN QUALI CASI SI DECIDE PER UN LIFTING TOTALE ANZICHÉ PER UN MINI LIFTING?

In sede di visita si sceglie la soluzione più adatta in base ad una serie di fattori quali la condizione locale del paziente, le condizioni generali e i desideri rispetto al risultato finale.