fbpx
Cerca
Close this search box.

RINOPLASTICA CONSERVATIVA

che cambia radicalmente l’approccio alla rimozione del gibbo. Possiamo sicuramente classificarla come la rinoplastica 3.0 e considerarla la terza rivoluzione della rinoplastica moderna. Il suo scopo è il miglioramento dell’estetica con un approccio meno invasivo di quello tradizionale, preservando i canoni di una bellezza naturale e senza intervenire con modalità che stravolgerebbero il viso del paziente.
Nella Rinoplastica Conservativa, la gibba (o gobba) viene rimossa dalla base, eliminando la possibilità che si possano presentare delle irregolarità e che in futuro sia necessario un secondo intervento correttivo riuscendo a ricostituire la continuità ossea e cartilaginea con presenza di trauma operatorio estremamente ridotto. Questa tecnica può essere utilizzata anche per la punta del naso, attuando un rimodellamento con tecniche avanzate di sutura che prevedono una riduzione di cartilagine inferiore rispetto al passato.

COME FUNZIONA LA PRESERVATION RHINOPLASTY?

Per capire i principi della Preservation Rhinoplasty, dobbiamo cercare di immaginare il naso come se fosse un palazzo molto alto, i cui ultimi piani costituiscono la gibba. La tecnica tradizionale non faceva altro che eliminare gli ultimi piani del palazzo con la necessità di ricostituire l’integrità del tetto, in questo caso osteo-cartilagineo. Con la Preservation Rhinoplasty, anche detta Rinoplastica Conservativa, riusciamo a ridurre l’altezza del dorso con un intervento, che agisce internamente e alla base (Let Down) conservando l’integrità del dorso
Contattaci senza impegno
Chirurgia plastica
Chirurgia del Viso
Blefaroplastica
Lifting
Lipofiling
Mentoplastica
Mini-lifting
Plastica zigomi
Otoplastica
Rinoplastica
Rinoplastica conservativa

Quali sono i principali vantaggi di questa nuova tecnica?

  • Quasi totale assenza di dolore
  • Possibilità di respirazione immediata attraverso le narici
  • Ridotte ecchimosi
  • Intervento in day hospital
  • Risultati estremamente naturali.
  • Rapido ritorno alle normali attività lavorative.

Questa tecnica è adatta a tutti i pazienti?

Parlando di questa tecnica innovativa, è importante puntualizzare che in una certa percentuale di pazienti, è ancora necessario intervenire usando la tecnica tradizionale che comunque può giovarsi positivamente dell’approccio più conservativo della Preservation Rhinoplasty.

Come avvengono le incisioni?

Le incisioni vengono eseguite internamente, con assenza di cicatrici esterne e se necessario permettono un accurato rimodellamento anche della punta.