Lifting
Il lifting del viso o “ritidectomia” viene utilizzato per correggere il rilassamento della cute e dei tessuti sottocutanei, conseguenza dell’invecchiamento. Eseguiamo lifting (full face lift, mid-face lift, minilifting,) nelle varie aree del viso (collo, terzo medio del volto, fronte), sulla base delle richieste dei pazienti. La nostra tecnica chirurgica non prevede una semplice trazione verticale, ma anche uno scollamento più o meno ampio della cute che si riposizionerà sulle strutture sottostanti. Con questa metodica il viso, dopo lintervento, apparirà ringiovanito e riposato, con un risultato naturale e duraturo.
Quanto dura l'intervento e il ricovero?
QUALI SONO I RISCHI CONNESSI ALL’INTERVENTO?
I rischi sono quelli comuni a tutti gli interventi chirurgici, mentre quelli specifici, derivanti dall’area particolarmente delicata nella quale si agisce, possono essere ematomi, necrosi cutanea, lesione di rami nervosi superficiali.
RESTERANNO DELLE CICATRICI VISIBILI?
Il lifting prevede cicatrici che risulteranno nascoste nelle pieghe pre e post-auricolari e che dopo qualche tempo saranno invisibili.
COSA È LO SMAS?
E’ un trattamento dei tessuti sottocutanei (SMAS) che permette una loro trazione e plicatura, a sostegno ulteriore della cute sovrastante.
IN COSA CONSISTE IL LIFTING DEL COLLO?
Il lifting prevede cicatrici che risulteranno nascoste nelle pieghe pre e post-auricolari e che dopo qualche tempo saranno invisibili.
QUALE ANESTESIA È CONSIGLIATA PER L’INTERVENTO?
Considerando la durata dell’intervento, consigliamo l’uso dell’anestesia generale, anche se in casi selezionati ci si può avvalere dell’anestesia locale associata ad una leggera sedazione.
QUANTO TEMPO DURA IL RISULTATO L’INTERVENTO?
La tecnica di scollamento e trazione da noi adottata permette di dare risultati molto duraturi e il più delle volte definitivi. In ogni caso il tipo di risposta varia da caso a caso e dipende da molteplici fattori come l’età, il tipo di cute, le abitudini di vita, ecc.