fbpx
Cerca
Close this search box.

Chirurgia plastica intima per uomo e donna

Chirurgia dell'intimo a Roma per donna e uomo - Prof. Antonio Ottaviani Chirurgo Plastico

Questo tipo di intervento, eseguito dal Prof. Antonio Ottaviani chirurgo plastico a Roma è applicabile sia all’uomo che alla donna. Parliamo di chirurgia plastica intima per la donna quando ci troviamo in presenza di eccesso di cute delle piccole labbra vaginali. Per l’uomo la chirurgia dell’intimo riguarda invece l’asportazione di parte o totalità del prepuzio, facendo anche una plastica di allungamento del frenulo, la cosiddetta Circoncisione.  

CHIRURGIA PLASTICA INTIMA: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

L’intervento di chirurgia plastica intima femminile (labioplastica) eseguito dal Prof. Antonio Ottaviani, è indicato nei casi in cui ci si trovi in presenza di piccole labbra ipertrofiche e/o rilassate che possono diventare un problema funzionale, oltre che estetico.

Vi capita mai di avere fastidio durante lo sport o con abiti o indumenti intimi aderenti? Ecco questi sono solo alcuni dei fastidi che possono diventare molto più gravi fino a lacerazioni ed infezioni dell’apparato genitale. Questo tipo di intervento permette di ridurre e rimodellare quest’area ottenendo simmetria e proporzione, evitando l’insorgere di questi problemi.

L’INTERVENTO DI CHIRURGIA PLASTICA INTIMA A ROMA

In cosa consiste l’intervento di chirurgia plastica intima femminile?
La labioplastica si esegue in anestesia locale con sedazione, in regime ambulatoriale o in Day Hospital. L’intervento dura circa 30 minuti e permette un rapido ritorno alle normali attività. L’attività sessuale può essere ripresa dopo 2-3 settimane.

CHIRURGIA PLASTICA INTIMA: DOMANDE FREQUENTI

Abbiamo raccolto le domande che ci vengono rivolte più frequentemente sulla chirurgia plastica intima.

Ci sono rischi nella labioplastica?

I rischi sono dati dalle rare possibilità di infezione, sanguinamento ed anomala cicatrizzazione.

È problematico aumentare il volume delle grandi labbra?

Le grandi labbra possono essere aumentate mediante lipofilling dal Prof. Antonio Ottaviani. La procedura si effettua in anestesia locale assistita e dura circa 30 minuti.

Ho sentito parlare di imenoplastica, che cos’è?

L’imene è una membrana di tessuto elastico e fibroso, un residuo embrionario dello sviluppo fetale che è molto vascolarizzato in età giovanile. Nell’infanzia la sua funzione è probabilmente protettiva nei confronti degli agenti infettanti, nell’età adulta rimane solo a simbolo di verginità.
L’imenoplastica è la sutura dei residui dell’imene. La procedura è riservata a chi, per cultura o religione, ritiene necessario un imene integro.

Chirurgia plastica intima femminile - Labioplastica Prof. Ottaviani

CHIRURGIA PLASTICA INTIMA MASCHILE: LA CIRCONCISIONE

Come abbiamo capito, la chirurgia plastica intima interessa anche l’uomo, in questo caso prende il nome di circoncisione. Cerchiamo di spiegare di cosa si tratta e deI vantaggi per chi si sottopone a questo tipo di intervento chirurgico.

CHE COS’È LA CIRCONCISIONE

La circoncisione consiste nell’asportare parte o totalità del prepuzio facendo anche una plastica di allungamento del frenulo. Questo intervento è indicato per correggere la fimosi, cioè l’eccesso di cute del prepuzio e il suo restringimento che spesso ne impedisce il normale scorrimento sul glande. L’allungamento del frenulo, può essere considerato una parte integrante dell’intervento di circoncisione.

I VANTAGGI DELLA CIRCONCISIONE

La circoncisione può essere considerata uno degli interventi più antichi nella storia della chirurgia e i pazienti che ne fruiscono hanno un sensibile miglioramento della loro vita sessuale nonché dell’igiene personale.

L’INTERVENTO DI CIRCONCISIONE A ROMA

Nell’intervento di circoncisione, la cicatrice che rimane è praticamente invisibile.
Da non sottovalutare il fatto che se l’intervento viene eseguito in giovane età, diminuisce l’incidenza di infezioni delle basse vie urinarie e del pur raro carcinoma del pene.

L’intervento di circoncisione è possibile eseguirlo con il chirurgo plastico Antonio Ottaviani, a Roma, Milano e Torino.

Chirurgia dell'intimo a Roma per uomo - Circoncisione eseguita dal Prof. Antonio Ottaviani

CIRCONCISIONE A ROMA: DOMANDE FREQUENTI

Abbiamo raccolto per voi le domande che spesso ci fanno i pazienti o i genitori dei ragazzi che si sottopongono all’intervento di circoncisione. Per maggiori informazioni sulla circoncisione a Roma, Milano o Torino potete sempre prenotare una visita con il Prof. Antonio Ottaviani.

Si dice che i circoncisi non soffrano di eiaculazione precoce, o che sentano un piacere minore durante l’orgasmo. È vero?

Uno studio americano sfata queste leggende. La circoncisione non condiziona le performance sessuali e non altera la sensibilità locale.


Molte culture considerano la circoncisione una sorta di rito: ma che motivazioni ci sono in realtà?

La motivazione tradizionale per l’intervento in età infantile precoce, è data dalla maggiore facilità di mantenimento dell’igiene locale, cosa in effetti non giustificata, in quanto una corretta igiene, che prevenga infezioni o infiammazioni, è possibile anche con il prepuzio integro.

Cosa cambia nel rapporto sessuale con la circoncisione?

Da uno studio su un campione di uomini circoncisi è emerso che tutto rimane normale tranne per l’eiaculazione che richiede tempi significativamente più lunghi dopo la circoncisione. Un fatto non proprio negativo visto che la durata potrebbe avere un risvolto positivo nel rapporto sessuale.

DOVE TROVARE IL PROF. ANTONIO OTTAVIANI

Il Prof. Ottaviani, chirurgo plastico, estetico e ricostruttivo, esegue interventi di chirurgia plastica intima a Roma, Milano e Torino, per l’uomo (circoncisione) e per la donna (labioplastica).

Se ti stai chiedendo se è questo l’intervento giusto per te, ti consigliamo di prenotare una visita in cui stabilirete insieme se ci sia l’indicazione o se potrebbe essere più adatta una soluzione diversa.

Per richiedere un appuntamento clicca qui.