fbpx
Cerca
Close this search box.
Prof. Antonio Ottaviani - Chirurgo plastico rinoplastica
Prof. Antonio Ottaviani Chirurgo Plastico esperto in Mastopessi

Mastopessi e chirurgia del seno

L'INTERVENTO PER RIMODELLARE UN SENO CADENTE

La Mastopessi è l’intervento di chirurgia plastica indicato per rimodellare e risollevare un seno cadente. Questa condizione, definita “ptosi mammaria”, è una naturale conseguenza del trascorrere del tempo, ma può determinarsi anche a seguito di un importante dimagrimento oppure dell’allattamento di un neonato.

L’intervento di Mastopessi permette di risolvere questo problema in maniera definitiva intervenendo, se necessario, anche sul volume del seno.

Il consulto con un chirurgo plastico esperto è fondamentale per indirizzare la paziente verso il giusto intervento. Il chirurgo potrebbe infatti reputare più adatto un intervento di Mastoplastica Additiva o Mastoplastica Riduttiva per una specifica paziente. Sarà la visita pre-operatoria a determinale quale procedura di chirurgia del seno sia più indicata.

PER CHI E QUANDO è INDICATO L'INTERVENTO DI MASTOPESSI?

GUARDA IL VIDEO PER SCOPRIRLO.

COME SI SVOLGE L'INTERVENTO?

Per l’intervento di Mastopessi si eseguono tre incisioni, definite “a T invertita“, grazie alle quali sarà possibile rimuovere gli eccessi di tessuto cutaneo e risollevare il seno.

Laddove sia indicato, l’intervento può prevedere l’impianto di protesi in gel di silicone coesivo, che serviranno a riempire un seno dall’aspetto svuotato e ad armonizzarne il volume.

Dopo l’intervento è prevista una degenza di un giorno, dopo la quale la paziente viene dimessa e torna a casa senza drenaggi.

Le cicatrici della mastopessi verranno coperte con dei particolari cerotti microporosi applicati sterilmente in sala operatoria. I fili di sutura applicati sono totalmente riassorbibili, pertanto la rimozione dei punti non è necessaria.

La tecnica di mastopessi del prof. Antonio Ottaviani

Il Prof. Ottaviani, chirurgo plastico con esperienza trentennale specializzato nella chirurgia del seno, utilizza una tecnica esclusiva.

Intervenendo su un lembo inferiore (pedicolo di Ribeiro) riesce a ottenere un rimodellamento estetico e un valido sostegno alla parte superiore della mammella.

MASTOPESSI PRIMA E DOPO

Di seguito è possibile vedere alcuni casi di Mastopessi prima / dopo eseguiti dal Prof. Ottaviani.

Mastopessi prima e dopo | Prof. Antonio Ottaviani - Chirurgo Plastico Roma, Milano, Torino
Mastopessi prima e dopo | Prof. Antonio Ottaviani - Chirurgo Plastico Roma, Milano, Torino
Mastopessi prima e dopo | Prof. Antonio Ottaviani - Chirurgo Plastico Roma, Milano, Torino
Mastopessi prima e dopo | Prof. Antonio Ottaviani - Chirurgo Plastico Roma, Milano, Torino

FAQ MASTOPESSI

Abbiamo raccolto di seguito le domande che più frequentemente le pazienti rivolgono al Prof. Ottaviani sull’intervento di mastopessi.

L’intervento di Mastopessi si esegue in anestesia generale e dura tra i 60 e i 120 minuti.

La Mastopessi può essere eseguita con o senza protesi. La scelta di come svolgere l’intervento dipende principalmente dalle condizioni di partenza del seno. La mastopessi con protesi si esegue quando la paziente desidera un riempimento su un seno che appare svuotato, come accade ad esempio dopo l’allattamento.

Laddove fosse necessario l’uso di protesi, è bene sapere che le moderne protesi in gel di silicone coesivo non richiedono di essere sostituite se non in caso di rotture traumatiche.

Dopo la Mastopessi si consiglia un tempo di riposo di una settimana prima di tornare alle proprie attività quotidiane. Per riprendere l’attività sportiva sarà necessario un mese.

Come tutti gli interventi di chirurgia plastica, anche la Mastopessi lascia delle cicatrici in corrispondenza delle tre incisioni “a T invertita” che si realizzano nel polo inferiore del seno e attorno al capezzolo. Tuttavia, è bene ricordare che queste cicatrici tenderanno a schiarirsi e con il tempo diventeranno molto meno evidenti.

DOVE TROVARE IL PROF. ANTONIO OTTAVIANI

ROMA

Clinica Ars Biomedica

Via Luigi Bodio, 58 – 00191 Roma

Torino

Milano

Casa di Cura “La Madonnina”

Via Quadronno, 29 – 20122 Milano

ROMA

MILANO

torino

Se vuoi prenotare una visita o avere maggiori informazioni, compila il form qui sotto:

Nome(Obbligatorio)
Consenso al trattamento dei dati(Obbligatorio)
Consenso all'utilizzo dei dati(Obbligatorio)

Oppure contatta telefonicamente la segreteria

SEGUI IL PROF. OTTAVIANI SUI SOCIAL

firmawhite

Il Prof. Antonio Ottaviani è un chirurgo plastico, estetico e ricostruttivo con più di 30 anni di esperienza. Gli interventi di mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva e mastopessi rappresentano una delle sue principali specializzazioni.

Partita iva 05027570588