fbpx
Cerca
Close this search box.
Liposuzione | Prof. Antonio Ottaviani - Chirurgo Plastico Roma, Milano, Torino

Liposuzione: eliminare il grasso localizzato in tutte le zone del corpo

La liposuzione, o lipoaspirazione, consente di ridurre in una sola operazione il grasso localizzato in specifiche aree del corpo.

L’intervento è estremamente efficace per eliminare gli accumuli adiposi che non è stato possibile eliminare attraverso dieta ed esercizio fisico.

In soli 60 minuti, la procedura di liposuzione consente di rimodellare addome, fianchi, glutei e altre aree su cui si concentra l’accumulo adiposo. Grazie alle competenze di un chirurgo esperto sarà possibile ottenere risultati naturali e armonici.

Liposuzione: eliminare il grasso localizzato in tutte le zone del corpo

La liposuzione, o lipoaspirazione, consente di ridurre in una sola operazione il grasso localizzato in specifiche aree del corpo.

L’intervento è estremamente efficace per eliminare gli accumuli adiposi che non è stato possibile eliminare attraverso dieta ed esercizio fisico.

In soli 60 minuti, la procedura di liposuzione consente di rimodellare addome, fianchi, glutei e altre aree su cui si concentra l’accumulo adiposo. 

Liposuzione: come funziona?

Nell’intervento liposuzione, il grasso in eccesso presente nel tessuto sottocutaneo viene aspirato usando cannule sottili, inserite attraverso piccole incisioni di circa 2-3 mm che lasceranno cicatrici praticamente invisibili, nascoste nelle naturali pieghe del corpo.

Si può svolgere in anestesia locale o generale a seconda della quantità di tessuto adiposo che sarà necessario rimuovere. Può essere eseguito in day hospital, ma se necessario è possibile prevedere un giorno di ricovero.

La lipoaspirazione è un intervento efficace e sostanzialmente indolore per il paziente, con un recupero post-operatorio rapido che permetterà di tornare alla vita quotidiana dopo pochi giorni.

Il grasso aspirato nel corso dell’intervento, opportunamente trattato, può essere anche utilizzato per rimpolpare altre aree del corpo o del viso, attraverso un intervento di lipofilling.

Su quali zone è possibile intervenire con la liposuzione?

Su quali zone è possibile intervenire con la liposuzione?

  • Pancia e addome
  • Cosce e interno coscia
  • Glutei
  • Fianchi
  • Culotte de Cheval
  • Braccia
  • Caviglie
  • Collo e doppio mento

Per chi è indicato l'intervento di liposuzione?

Lo spiega il Prof. Antonio Ottaviani, chirurgo plastico con esperienza trentennale. Guarda il video.

Per chi è indicato l'intervento di liposuzione?

Lo spiega il Prof. Antonio Ottaviani, chirurgo plastico con esperienza trentennale. Guarda il video.

Perché scegliere il prof. Antonio Ottaviani

Il Prof. Antonio Ottaviani è un Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico, con oltre 30 anni di esperienza.
 
Ha all’attivo oltre 6000 interventi sul corpo con prevalenza di liposuzione, mastoplastica, addominoplastica e gluteoplastica.
 
La sua attenzione al dettaglio, unita alla sua grande esperienza clinica, è ciò che gli consente di coniugare in ogni intervento la precisione e l’efficacia della procedura chirurgica all’estrema naturalezza del risultato finale.
 
Chirurgia plastica ricostruttiva roma - prof. Antonio Ottaviani

Intervento di liposuzione - Prima/Dopo eseguiti dal prof. Ottaviani

Dove trovare il Prof. Antonio Ottaviani

ROMA

Clinica Ars Biomedica

Via Luigi Bodio, 58 – 00191 Roma

MILANO

Casa di Cura “La Madonnina”

Via Quadronno, 29 – 20122 Milano

 

TORINO

Roma

MILANO

Torino

FAQ: domande più frequenti sull'intervento di liposuzione

Quale anestesia si utilizza per la liposuzione?

Il tipo di anestesia viene scelto sulla base della quantità di tessuto adiposo rimosso e della zona su cui è necessario intervenire. In genere si opta per un’anestesia locale ma è possibile eseguire la liposuzione anche con anestesia generale.

Quanti kg si possono perdere con la liposuzione?

Con la lipoaspirazione è possibile rimuovere fino a 4 kg di tessuto adiposo. Tuttavia, è fondamentale sottolineare che la liposuzione non è un intervento che si esegue per dimagrire. Per sottoporsi a una lipoaspirazione, è infatti necessario trovarsi già nel proprio peso forma. 

Rimangono cicatrici?

La liposuzione si esegue inserendo delle piccole cannule nell’area che si desidera trattare mediante delle incisioni di 3-4 mm. Le cicatrici lasciate da queste incisioni saranno dunque minime e saranno posizionate all’interno delle naturali pieghe del corpo, così da risultare perfettamente invisibili.

Quanto costa fare una lipoaspirazione?

Definire il costo di un qualsiasi intervento di chirurgia plastica richiede sempre che il paziente si sottoponga a una prima visita. Solo il consulto con un chirurgo esperto permetterà di determinare con precisione il costo dell’intervento andando a valutare in quale zona si desidera intervenire, qual è il risultato che si vuole ottenere e quanto tessuto adiposo si dovrà rimuovere.

Per avere informazioni sull'intervento di liposuzione o per prenotare il tuo consulto con il Prof. Ottaviani, compila il modulo di contatto.

Nome(Obbligatorio)
Se hai bisogno di informazioni sull'intervento di liposuzione, puoi scrivere qui le tue domande.
Consenso al trattamento dei dati(Obbligatorio)
Consenso all'utilizzo dei dati(Obbligatorio)

Le parole dei pazienti

Andrea Tartaglia
Leggi Tutto
Operazione di liposuzione addominale eseguita dal dott. Ottaviani presso la clinica Columbus di Milano. Professionalità e ottima assistenza da parte di tutto lo staff. Sono molto soddisfatto del risultato, sono riuscito con un intervento veloce e non invasivo ad eliminare il grasso dal mio addome e ritrovare una buona forma fisica.
Alessandra Alla
Leggi Tutto
Antonio Ottaviani è un vero chirurgo plastico. Sembra un’affermazione banale ma non lo è. Promesse di facili risultati senza intervento chirurgico vanno di moda ma non danno risultati permanenti o comunque paragonabili. Senza drammatizzare il problema bisogna però mettere in chiaro da subito il risultato che si può ottenere con i mezzi che sono a disposizione e non illudere il paziente. Se volete fidarvi degli imbonitori fate pure io preferisco un medico serio e preparato che non bluffa sui risultati.. e l’ho provato sulla mia pelle con effetti più che positivi e duraturi.
Marzia Fiorini
Leggi Tutto
Ho fatto la prima visita con lui semplicemente persona squisita Empatia unica professionalità eccellente e sicuramente il chirurgo che consiglio di incontrare ad ogni persona che decide di fare un intervento di chirurgia plastica.
Elisabetta
Leggi Tutto
Consiglio il dott. Ottaviani anche alle più indecise…come me. Ha una pazienza enorme e non ti spinge mai a fare nulla, anzi il contrario. Lui ti aiuta a capire cosa è meglio per te e se non è convinto non ti opera, Grande professionalità! Anche tutto il suo team è molto gentile e disponibile non ti fanno mai sentire sola né prima né dopo l'intervento.
Fabrizio Avenati
Leggi Tutto
Sono rimasto molto soddisfatto sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Ottima organizzazione e estrema disponibilità.
Precedente
Successivo

SEGUI IL PROF. OTTAVIANI SUI SOCIAL

firmawhite

Il Prof. Antonio Ottaviani è un chirurgo plastico, estetico e ricostruttivo, con oltre 30 anni di esperienza, specializzato in tutta la chirurgia del viso e del corpo.

Partita iva 05027570588