Intervento di Blefaroplastica a Roma con il Prof. Ottaviani

Intervento di Blefaroplastica a Roma - Chirurgo Plastico a Roma, Milano e Torino - Prof. Antonio Ottaviani

Sguardo appesantito ed aspetto stanco spesso sono dovuti alle cosiddette “borse sotto gli occhi” e all’eccesso di pelle delle palpebre superiori o inferiori. Con l’intervento di Blefaroplastica possiamo eliminare questi inestetismi. Scopri tutti gli interventi di chirurgia del viso eseguiti dal Prof. Antonio Ottaviani, oppure continua a leggere quest’articolo se ti interessa saperne di più sull’intervento di Blefaroplastica a Roma, Milano o Torino.

INTERVENTO DI BLEFAROPLASTICA: STOP A BORSE O A PELLE IN ECCESSO

Occhi più vivaci grazie alla Blefaroplastica.

Con l’intervento di Blefaroplastica eliminiamo le cosiddette borse e la pelle in eccesso delle palpebre superiori e inferiori, con cicatrici impercettibili.

Il risultato è un aspetto più disteso e luminoso di tutta la regione palpebrale. Spesso alla Blefaroplastica viene accompagnato l’intervento di lifting eseguito dal Prof. Antonio Ottaviani.

Si correggono gli inestetismi della palpebra superiore e/o della palpebra inferiore. L’eccesso di cute può far sì che le palpebre appaiano cadenti con conseguente diminuzione del campo visivo nei casi più gravi.

Intervento di Blefaroplastica a Roma - Chirurgo Plastico a Roma, Milano e Torino - Prof. Antonio Ottaviani

INTERVENTO DI BLEFAROPLASTICA A ROMA, MILANO E TORINO

Per l’intervento di Blefaroplastica, disponibile a Roma, Milano e Torino, eseguiamo delle piccole incisioni nelle pieghe naturali della pelle, così da apparire quasi invisibili, eliminando le borse adipose e l’eventuale cute in eccesso.

In caso non sia necessario eliminare cute in eccesso dalle palpebre inferiori, asportiamo le borse per via trans-congiuntivale, senza alcuna cicatrice esterna.

Il Prof. Ottaviani esegue questo intervento ambulatorialmente o in Day-hospital. L’anestesia è solitamente locale con leggera sedazione, ma in casi particolari possiamo eseguire anestesia generale con un giorno di degenza.  Scopri il centro di chirurgia estetica a Roma, Milano e Torino che ti è più comodo per prenotare il tuo appuntamento.

INTERVENTO DI BLEFAROPLASTICA: DOPO L’OPERAZIONE

Dopo l’intervento, rimuoviamo la sutura dopo 3-4 giorni e le ecchimosi scompaiono in 7-10 giorni. Il risultato è definitivo, ma può essere condizionato da fattori ereditari e ambientali. Tuttavia la pelle continua a subire i normali processi di invecchiamento e talvolta può essere necessario un secondo intervento a distanza di qualche anno, per rimuovere il nuovo eccesso cutaneo.

Intervento di Blefaroplastica: domande più frequenti

Abbiamo voluto riportare qui sotto l’elenco delle domande più frequenti che vengono rivolte al Prof. Ottaviani sull’intervento di blefaroplastica, che ricordiamo è possibile richiedere nelle sedi di Roma, Milano e Torino.

Quanto dura l’intervento? C’è un ricovero? L’intervento dura 30-60 minuti e può essere eseguito in day hospital.

Qual è il postoperatorio e decorso? Il paziente tornerà alla vita normale dopo pochi giorni e avrà dei piccoli cerotti per circa una settimana. 

Quale anestesia è consigliata per questo intervento?

Di solito per questo tipo di intervento basta l’anestesia locale con una leggera sedazione ma, su richiesta specifica o in particolari condizioni, eseguiamo un’anestesia generale.

Quanto tempo dura il risultato dell’intervento?

La durata del risultato è legata a molteplici fattori tra cui il più importante è la risposta soggettiva.

Qual è il tempo di riposo consigliato e dopo quanto tempo si può riprendere l’attività sportiva?

Dieci giorni è di solito il tempo necessario per il totale riassorbimento delle ecchimosi, quindi con l’aiuto di occhiali da sole, si può riprendere quasi subito la normale vita di relazione. Lo sport non prima di un mese.

Quali sono i rischi connessi all’intervento?

Rischi specifici possono essere considerati il lagoftalmo (abbassamento della rima palpebrale inferiore) e l’edema eccessivo.

Quante visite di controllo sono necessarie dopo l’intervento?

Controlliamo il paziente di regola nella settimana successiva a intervalli di 2-3 giorni e settimanalmente nel mese successivo.

Ci sono periodi dell’anno in cui è più consigliabile affrontare la blefaroplastica?

No, non esiste un periodo più indicato.

Ci sono limiti di età per sottoporsi all’intervento di blefaroplastica?

I limiti di età sono legati alle condizioni generali del paziente ed in teoria non esistono limiti particolari se non quelli dettati dal buon senso e dalla correttezza dell’approccio chirurgico.

ALCUNI CASI DI BLEFAROPLASTICA TRATTATI DAL PROF. OTTAVIANI

DOVE TROVARE IL PROF. ANTONIO OTTAVIANI

Il Prof. Ottaviani, chirurgo plastico, estetico e ricostruttivo, esegue l’intervento di Blefaroplastica a Roma, Milano e Torino, anche in regime di day hospital.

Se ti stai chiedendo se è questo l’intervento giusto per te, ti consigliamo di prenotare una visita in cui stabilirete insieme se ci sia l’indicazione o se potrebbe essere più adatta una soluzione diversa.

Per richiedere un appuntamento clicca qui.